Logo azienda

IL GRUPPO

Logo gruppo aziende Logo gruppo aziende Logo gruppo aziende

Partnership tra ITALCONTROL & HYDRATRON

Giovedì, 29 Giugno 2017 | Eventi

A seguito della partnership tra Italcontrol e Hydratron è stato fornito il primo banco prova co-branded, che ha definito nuovi e ancor più sfidanti standard sia in termini di qualità che in tempi di consegna.

Italcontrol e Hydratron Ltd, produttore britannico e fornitore worldwide di apparecchiature per la prova ad alta pressione, hanno infatti progettato e costruito un banco di collaudo doppio, verticale e orizzontale, con un tempo di consegna inferiore ai 3 mesi.

Questo banco di collaudo è stato il primo frutto della collaborazione tra le due aziende ed è co-branded per sfruttare la reputazione di entrambi i marchi.







Andy Quayle, amministratore delegato della sede inglese di Hydratron Ltd ha dichiarato: "Questo banco di prova è un progetto notevole, progettato su misura per un grande fornitore di servizi petroliferi ed è in grado di testare valvole con forze di reazione fino a 100 e 250 tonnellate. Entrambi i team hanno lavorato incessantemente per riuscire a completare il progetto con i più alti standard qualitativi e nel minor tempo possibile. I nostri sforzi congiunti hanno mostrato il potenziale di questa grande partnership."

Fabio Castiglioni, amministratore delegato di Italcontrol srl, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi del nostro avanzato sviluppo dei prodotti e della continua ricerca di nuove tecnologie che ci hanno permesso di costruire una notevole reputazione per risolvere i problemi. Crediamo fermamente che ogni prodotto abbia bisogno di un banco di prova ad hoc, con requisiti diversi e soluzioni personalizzate e la partnership con Hydratron è un'occasione unica per lavorare su prodotti tailor-made ed essere ancor più proattivi nella risoluzione dei problemi."

Nei suoi 25 anni di storia Italcontrol ha raggiunto un grande successo nella progettazione e costruzione di banchi prova, in particolare per le grandi commesse tra le più avanzate al mondo. Hydratron, nata più di 35 anni fa, è riconosciuta in tutto il mondo per la creazione di prodotti e soluzioni innovative e di alta qualità per le apparecchiature di prova a pressione nei settori petrolifero, petrochimico, elettrico, aerospaziale, automobilistico e di difesa.

La partnership è nata per espandere l'offerta di prodotti e la penetrazione del mercato da parte di entrambe le imprese e per essere in grado di raggiungere un mercato sempre più ampio e diversificato offrendo una gamma di apparecchiature di prova notevolmente più ampia, tra cui anche attrezzature per criogenici e attuatori.